IniziativeConvegno “RICORDANDO FRANCO BRICOLA. L’eredità scientifica e culturale di un Maestro”.

L’ Associazione Franco Bricola è lieta di presentare, assieme alla Camera penale di Bologna, il convegno “Ricordando Franco Bricola. L’eredità scientifica e culturale di un Maestro a trent’anni dalla sua scomparsa”.

Tale incontro si terrà nelle date del 28 e del 29 maggio 2024 (Aula Magna, complesso di S. Cristina – piazzetta Morandi 2, Bologna). Di seguito potete trovare la locandina (con annesse indicazioni circa le modalità di iscrizione) e la presentazione del convegno.

1. Programma e presentazione

Presentazione

2. L’occasione è inoltre gradita per mettere a disposizione di coloro che fossero interessati ad approfondire il pensiero del Maestro alcune letture consigliate.

1.BRICOLA_DISCREZIONALITà NEL DIRITTO PENALE_1965

2.F.Bricola_TEORIA GENERALE DEL REATO_compressed

3.GRUPPO PENALISTICO BOLOGNESE_LINEE EMERGENTI_1974

4.QUESTIONE CRIMINALE 1975_compressed