Chi siamo

Diventa socio

Diventa socio dell’Associazione Franco Bricola

Chi siamo

Soci fondatori: Massimo Bonafede, Stefano Canestrari, Elio Carletti, Massimo Donini, Gabriele Fornasari, Alessandro Gamberini, Umberto Guerini, Giulio Illuminati, Gaetano Insolera, Efisio Loi, Nicola Mazzacuva, Alessandro Melchionda, Dario Melossi, Massimo Nobili, Renzo Orlandi, Massimo Pavarini, Lorenzo Picotti, Filippo Sgubbi, Luigi Stortoni, Francesco Tagliarini, Maria Virgilio, Marco Zanotti.

Il prof. Luigi Stortoni ha mantenuto ininterrottamente la carica di Presidente fino al 27 gennaio 2020.

Attuale presidente è il prof. Renzo Orlandi.

Costituita il 28 gennaio 1998, l’Associazione “Franco Bricola” persegue scopi di studio e approfondimento di tematiche attinenti alla giustizia penale.

Organizza seminari, corsi di formazione, convegni e incontri, prestando particolare attenzione alla formazione scientifico-accademica di giovani italiani e stranieri; promuove studi e ricerche sui sistemi penali contemporanei, privilegiando l’approccio interdisciplinare e favorendo il confronto con studiosi di aree contingue a quella penalistica (storici e filosofi del diritto, costituzionalisti, sociologi della devianza); cura e pubblica atti di convegni e giornate di studio.

Associazione Franco Bricola

via Andreatta 4
Bologna
(c/o Scuola di Specializzazione delle Professioni Legali)